FORNI

Il forno è indubbiamente fondamentale in ogni cucina e a seconda del tipo di cottura e dei bisogni, potrai scegliere il forno più adatto alle tue esigenze.

Forni a Gas
Alimentati a gas, e dotati di valvola di sicurezza per evitare la fuoriuscita accidentale del gas, vengono accesi grazie ad una manopola elettrica e consentono consumi contenuti.

Forni elettrici
Alimentati ad elettricità, sono dotati di due resistenze, una superiore e una inferiore per la cottura degli alimenti e un grill per la doratura della cottura.

Forni elettrici multifunzione
Oltre alle resistenze e al grill, questa tipologia di forno è dotato di una ventola che fa circolare l’aria calda prodotta dalle resistenze, garantendo una cottura uniforme.

Forni termoventilati
In aggiunta alla ventola, i forni termoventilati sono dotati di una resistenza circolare posizionata nella parete posteriore del forno, che consente la circolazione uniforme del calore e la cottura contemporanea sui diversi livelli dell’elettrodomestico.

Forni a microonde
Sfruttando l’azione delle microonde, permette di scongelare, scaldare e cuocere i cibi in tempi ridottissimi.

Forni combinati
In un unico elettrodomestico, combina il forno a microonde e quello termoventilato, garantendo così una cottura perfetta, veloce e dorata.

Consulta i nostri prodotti e scegli il forno che fa per te!

PRODOTTI DA POSA LIBERA

PRODOTTI DA INCASSO

PIANI COTTURA

Una vasta gamma di piani cottura, da quelli tradizionali a gas fino ai più moderni ad induzione, per poter cucinare i piatti che preferisci.

A gas
Attualmente ancora il tipo più diffuso in Italia, i piano cottura a gas consente una regolazione del calore istantanea ed è dotato di una valvola di sicurezza che blocca la fuoriuscita del gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma. E’ indubbiamente il meno efficiente, in quanto la fiamma non scalda solo la pentola, ma anche l’aria circostante, provocando una dispersione di calore che si ripercuote sulla bolletta energetica. 

Elettrici
I piani di cottura elettrici possono essere radianti o alogeni. In entrambi i casi sono rivestiti da una lastra in vetroceramica, un materiale infrangibile, incorruttibile e resistente ad altissime temperature. Estremamente sicuri, pratici e facili da pulire, non funzionano però in caso di black out elettrico.

A induzione
I fornelli ad induzione sfruttano il principio dell’induzione elettromagnetica per scaldare le pentole utilizzate per la cottura dei cibi. Sotto al piano in vetroceramica ci sono delle bobine che, ricevendo energia elettrica, interagiscono con il materiale di cui sono fatte le pentole, provocandone il riscaldamento e la conseguente cottura degli alimenti che contengono. Questa tipologia di piano cottura si sta rapidamente diffondendo nelle cucine degli italiani che apprezzano sempre più le sue caratteristiche: semplicità nella pulizia, maggiore rendimento termico e tempi di cottura estremamente ridotti. I piani cottura ad induzione richiedono però particolari pentole con fondo ferroso.

Consulta le nostre proposte e il piano cottura che più si adatta alle tue esigenze!

INDIRIZZO

Grotti & Co Elettrodomestici
Via San Gottardo 122
6900 Massagno
info@grottielettrodomestici.ch

ORARI DI APERTURA

Lun: 07.30 – 18.00
Mar: 07.30 – 18.00
Mer: 07.30 – 18.00
Gio: 07.30 – 18.00
Ven: 07.30 – 18.00

Grotti Elettrodomestici